Arriva il blog di nv-mondoinformatico

Arriva sul nostro sito il blog.

Il sito rimane in html, e continueremo la sua manutenzione. Il blog è stato attivato di modo che noi possiamo inserire più velocemente notizie che riguardano l’ambito informatica e l’accessibilità in particolare.

Il blog è stato suddiviso in varie categorie, con la possibilità di inserire varie cose sulle piattaforme più utilizzate dai disabili visivi.

Per primo tratteremo Windows, passando per i prodotti apple come mac e Ios per finire con il sistema di casa google android.

Per questo ci serve il contributo di chi e a conoscenza di questi sistemi operativi.

Ovviamente il sito non si sostituirà ai siti esistenti come universalacces e nvapple che ne consigliamo la visita.

Per il momento essendo il blog agli inizi sarà gestito dallo staff del sito, questo per verificare il buon funzionamento del blog.

Successivamente si potrebbe pensare alla possibilità di far diventare collaboratori anche altri.

Anche perché bisognerebbe conoscere il funzionamento di wordpress per poter partecipare.

Principalmente l’inserimento dei contenuti sarà effettuato da Vincenzo Gramuglia che conosce già wordpress e che riesce a gestirlo.

Se volete condividere con noi l’uso di app o software sotto Windows,  mac, Ios o android  che magari trovate interessanti non dovete fare altro che scrivere a Vincenzo Gramuglia per posta elettronica che leggerà la vostra recensione e poi sarà pubblicata.

Per fare questo bisogna conoscere un po’ di accessibilità attraverso la tecnologia assistiva da voi usata, in particolare se una app o un sito web presenta elementi che il lettore di schermo riesce ad individuare in particolare l’etichettatura di link, immagini o pulsanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *