App post pay: la schermata principale non viene intercettata da voiceover

Con l’ultimo aggiornamento della app la schermata principale del ’app non viene intercettata da voiceover.

L’ultimo aggiornamento in app store risulta essere quello del 10 Agosto.

Per una maggiore sicurezza poste italiane in questo aggiornamento a rafforzato la sicurezza potenziando il codice dispositivo in app, infatti quando si accede all’app e si inseriscono le credenziali prima di procedere a qualsiasi operazione attraverso l’app bisogna inserire il codice post id che e formato da sei cifre.

La procedura per questo risulta accessibile e una volta abilitato qualcosa si riesce a fare.

Ora qual è il problema che la schermata principale risulta in accessibile?

Se dopo aver fatto l’operazione sopra descritta chiudete l’app anche dallo swiccer applicazioni e provate a rientrare quando siete all’interno del ‘app voiceover non intercetta nulla vi sentite solo dire “azioni disponibili”, ma senza poter fare nulla.

Per poter fare una operazione come può essere una ricarica telefonica e quello di farlo attraverso il portale collegato a poste italiane, qui nessun problema perché la pagina e accessibile.

Ora però bisogna segnalare la cosa a poste italiane di modo che rendano nuovamente accessibile la finestra principale della app.

Come nv-mondoinformatico come tutti cercheremo di scrivere spiegando come stanno le cose e ne daremo notizia attraverso questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *