Alla scoperta di Youtube Music

Youtube music, un servizio di musica in streaming by google, se volete saperne di più leggete le righe quì sotto.

Youtube music: Che cosa è

Youtube music è un servizio di google, che racchiude tutti i brani presenti su youtube consentendone una ricerca più agevole e avendo un’interfaccia utente semplice e più adatta a questo tipo di contenuto.
Youtube music contiene qualsiasi brano presente su youtube, suddividendo tra video clip(dei video girati dall’artista accompagnati al brano) e brani (solo la musica senza l’accompagnamento del video).

In quanti tipi di abbonamento è suddiviso questo servizio?

Questo servizio è diviso in due abbonamenti:

  • 1. Base: la parte base(gratuita) questo abbonamento prevede l’ascolto illimitato di tutti i brani, la possibilità di cambiare traccia, ma non prevede:
    • 1. Il download ddei brani: in questo abbonamento non sono previsti i download per i brani.
    • 2. L’ascolto del solo audio: In questa versione gratuita non si può ascoltare solamente l’audio ma bisogna anche vedere il video se presente.
    • 3. Sono presenti annunci: nell’abbonamento gratuito sono presenti annunci, per far rimanere questo abbonamento appunto gratuito.

    Questo tipo di abbonamento è quindi consigliato per le persone che non anno molte esigenze e che vogliono ascoltare la loro musica preferita in streaming con un’interfaccia semplice e adatta ai brani.

  • 2. Premium: questo tipo di abbonamento consente di superare i limiti di quello gratuito, consentendo quindi l’ascolto del solo brano, il download dei brani e l’ascolto delle canzoni senza annunci pubblicitari.Inoltre è possibile ascoltare anche i brani mentre si stà facendo altro con il dispositivo o anche mentre il display è spento.
    ‘abbonamento costa 9,99 se lo fate da pc o smartphone android o 12,99 se lo fate da iphone (apple inserisce una tassa del 30 % sugli abbonamenti).

Con quali dispositivi è compatibile youtube music

Youtube music è compatibile con ios e android, con le relative app che trovate quì sotto:
.

  • 1. Iphone: questo quì sotto è il link per scaricare l’applicazione su ios.
    Basta aprire il link dall’iphone o dall’ipad e premere su ottieni e poi su installa.
    Download iphone youtube music
  • 2. Android: per android basta scaricare l’app dal play store, con il link qui sotto.
    Basta aprirlo dal dispositivo, se richiesto scegliere di aprire il link utilizzando il play store.
    Una volta entrati sul play store tappare due volte su installa e il download dovrebbe iniziare, naturalmente rispondere hai vari avvisi che vengono fuori.
    Download youtube music android

Questo servizio è compatibile anche con le smart tv, pc e molti altri dispositivi.
Per usarlo da pc andare al link:
http://music.youtube.com

naturalmente è totalmente accessibile, senza nessunissimo problema.

Alcune caratteristiche:

  • 1. playlist personalizzate: in base alla musica che si ascolta il sistema crea playlist personalizzate.
  • 2. un mix personalizzato: oltre alle playlist divise per genere youtube crea anche un mix o radio con le vostre canzoni preferite o che ascoltate più di frequente, perciò alla prima configurazione vi viene richiesto il o i vostri cantanti preferiti.

conclusioni

questo servizio quindi è consigliato a tutte quelle persone che hanno una grande passione per la musica, che tuttavia non vogliono tenere sul proprio pc gigabite e gigabite di musica o a quelle persone che desiderano avere un unico servizio per guardare i propri video preferiti e ascoltare la propria musica preferita in un unico posto(si utilizza lo stesso account di youtube, quindi le ricerche sono sincronizzate).

Pubblicato da Gabriel Pappalardo

Sono un ragazzo non vedente appassionato di informatica e tecnologia in generale. Frequento l'istituto tecnico roncalli sarrocchi di poggibonsi indirizzo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *