Seeng AI: Come leggere una foto con testo

Un nostro utente ci invia questo breve manuale, dove viene spiegato come sfruttare l’ocr della app in determinate situazioni in questo caso viene descritta la procedura attraverso Wats app.

Per le altre funzioni di Seeng AI, vi rimandiamo alla nostra guida.

Di Rocco Clementelli

Questa applicazione di casa Microsoft e davvero utile in diverse situazioni.

Sicuramente esistono già manualini per la gestione dell’app stessa, ma io volevo spiegare come sfruttare la potenza del programma con l’OCR, nelle varie situazioni.

Cominciamo:

Se ci arriva una foto su wazzap o una cartolina con testo, siamo inguaiati dobbiamo chiedere a qualcuno di cosa si tratta!

Invece no! ora ci basterà fare questi passaggi ed è fatta.

  1. Aprire la chat in questione.
  2. Tappare due volte sull’immagine o sulla foto.
  3. Ora dobbiamo trovare il tasto condividi posto in basso sotto l’immagine, e si aprirà un menù.
  4. In questo menù troviamo diverse scelte ma a noi interessa condividi, e ci tappiamo sopra attivando una finestra con tutte le modalità di condivisione del file.
  5. Scorriamo le varie voci e cerchiamo”recognize with seeing ai”
    se nell’elenco non e presente cerchiamo “altro”, e apriamo la finestra dove sono elencate tutte le app dell’iphone, tappiamo su “modifica” cerchiamo seeng ai, doppio tap, e attiviamo l’app
  6. Allora trovata la nostra applicazione ci tappiamo sopra e si sentirà il suono di scanzione che pronuncerà testo, se presente, oppure scorriamo i vari pulsanti sentiremo “scene” con la descrizione dell’immagine, il pulsante successivo “explorer photo” che permette di effettuare una lettura della foto se e questo il file che stiamo analizzando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *