Radio italia plaier

Oggi vi parlo di una app che da qualche settimana le radio nazionali come Radio rai stà pubblicizzando.

L’app e disponibile sia per “Ios” e “Android”.

Quindi riperibile sugli stor.

Usando un Iphone vi parlerò della versione disponibile su app store.

Nota bene:

L’app dopo essere stata installata vi chiederà alcune informazioni come la vostra posizione quindi leggere con attenzione le relative informazioni.

In questa schermata, dovete fare attenzione ai due pulsanti che servono ad accettare le condizioni o negarle.

Prima cè il pulsante per negare l’accettazione delle condizioni, quello successivo permette l’accettazione.

I due pulsanti non sono etichettati.

Quindi confermare le altre cose per far funzonare l’app.

Schermata principale

Due pulsanti anche essi non etichettati che sono: il primo per visualizzare le radio preferite, il secondo per visualizzare le impostazioni delle radio.

Poi ci sono tre panelli: “Live”, “Podcast” e “Cerca”.

Cerca:

Questa e la schermata che ci potrebbe interessare di più, da questa schermata si possono cercare le radio o attraverso il campo di ricerca, oppure scorrendo le lettere del’alfabeto.

Faccio notare che le stazioni radio, in base alla localizzazione, si potranno ascoltare anche quelle della propria regione.

Come funziona, per selezionare una radio, sempre dalla ricerca, selezionate la lettera corrispondente, ad esempio la lettera “R” che sta per radio.

Facendo doppio tap qui, troverete le radio corrispondenti con la lettera “R”,a questo punto scegliamo la radio che ci interessa e fare doppio tap.

All’iterno troveremo, il primo pulsante non etichettato che corrisponde a indietro, dopo troveremo il pulsante “Aggiungi ai preferiti”, il nome della stazione radio, e un pulsante non etichettato che troveremo dopo che serve ad avviare l’ascolto.In ogni schermata di selezione delle radio, troveremo scorrendo anche gli ultimi podcast delle trasmissioni trasmesse.

Podcast:

Vediamo come funziona il pannello podcast.

Come per la schermata principale, anche in questo pannello troveremo due pulsanti senza etichetta: “Preferiti” e “impostazioni”.

Proseguendo in questa schermata troveremo scorrendo gli ultimi podcast trasmessi dalle radio.

Facendo doppio tap entreremo nella trasmissione scelta, per avviare l’scolto fliccare fino al titolo della trasmissioni e al pulsante non etichettato successivo, fare doppio tap per avviare l’ascolto, per interrompere, fare sempre dopppio tap sullo stessso pulsante.

Torniamo ancora nella prima schermata “Live”, se avete selezionato la radio di vostro interesse di recente, essa la troverete in questa schermata.

Qui, troverete anche il pulsante “Play” sta volta etichettato.

Se devo giudicare l’app per la sua accessibilità, dopo averla provata, vi posso dire che a parte i quattro pulsanti l’app e accessibile, ovviamente e auspicabile che con i prossimi aggiornamenti venga resa ancora più fruibile etichettando i vari pulsanti.

Ho voluto solo offrire un piccolo contributo per chi la volesse scaricare e spero che questo mio piccolo contributo, sia stato chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *