Corso Iphone Lezione 7 Modalità di digitazione

Come già detto nella lezione sull’utilizzo del telefono, ci sono varie modalità di digitazione: scopriamole insieme in maniera più approfondita.

Iphone 12

Digitazione standard

Se abbiamo impostato questa modalità, per fare un numero o scrivere un carattere dobbiamo prima selezionare il carattere o il numero toccandolo con un dito o fliccando e poi dare doppio tocco con un dito per inserirlo.

Modalità digitazione a tocco

Se abbiamo impostato questa modalità, per digitare un numero o scrivere il carattere, dobbiamo appoggiare il dito sulla tastiera e strisciare sui numeri o sui caratteri, senza mai alzare il dito: Una volta trovato il carattere, basta sollevare il dito per scriverlo.

Modalità digitazione a tocco diretto

Questa modalità potrebbe risultare molto veloce, ma per utilizzarla ci vuole una buona manualità dell’iPhone, ma soprattutto un buon orientamento sullo schermo.
Infatti, questa modalità permette di scrivere un po’ allo stesso modo di chi vede, poiché basterà toccare la lettera per inserirla:
per chi vuole cimentarsi, si consiglia di attivare dall’impostazioni il correttore automatico, poiché potrebbe tornare utile in caso di errori.
Per scegliere quale modalità utilizzare, fare il gesto del rotore e raggiungere la voce “modalità digitazione”;.
Una volta arrivati su questa voce, per selezionare la modalità che si vuole usare scorrere rapidamente con un dito verticalmente sulla tastiera virtuale.
Nota: la voce “modalità digitazione” compare solo se la tastiera è attiva: quindi su campi di testi o simili.
Per informazioni scrivere
Alla sezione contatti di questo sito