Promemoria

Un promemoria è una funzione che permette al telefono dopo aver inviato un segnale acustico di ricordarci qualcosa, tipo un appuntamento o altro.

La schermata home con le applicazioni
Può essere programmato a una certa ora di un dato giorno, o quando ci si trova in un luogo specifico.
Per impostare un promemoria lo si può fare in due modi:

Modo uno:

Dalla schermata home andiamo su “Promemoria” e faremo doppio tap, se e la prima volta ci verrà chiesto di indicare la posizione fare doppio tap sulla voce che vogliamo, le voci sono intuitive quindi non saranno riportate. Dopo ci verrà dato il benvenuto, quindi faremo doppio tap su “continua”.
Andiamo ad esplorare l’app promemoria e poi ne imposteremo uno.
Nella prima schermata troveremo le voci seguenti: “modifica”, “cerca”, “oggi”, “programmati”, “tutti”, “completati”.
I miei elenchi: “Nome e cognome”, “promemoria”, “aggiungi elenco”.
Questi sono tutti dei pulsanti quindi per ognuno di questi dobbiamo fare doppio tap su di esso.
Per aggiungere un promemoria procederemo nei seguenti passaggi:

  1. Raggiungere dalla schermata principale la voce: “promemoria e faremo doppio tap.
  2. Aperta questa schermata ci troveremo sull’aggiunta di un nuovo promemoria, il primo campo editazione sarà “titolo”, qui aggiungiamo un titolo qualsiasi al promemoria.
  3. Flic verso sinistra su “nota”, e aggiungiamo una nota.
  4. Flic verso sinistra fino a “dettagli pulsante”, e faremo doppio tap.Ci troveremo dei pulsanti da attivare che sono: “data”, “ora”, “posizione”, “priorità”. Questi sono dei pulsanti da attivare, tranne “priorità”, qui bisogna fare doppio tap e selezionare la priorità che ci interessa, dopo averla selezionata flic verso sinistra fino a “chiudi menu contestuale”, e fare doppio tap. Sempre da questa schermata se ad esempio abbiamo inserito una data dopo aver premuto sul pulsante “data” e selezionato il giorno che ci interessa andremo sul pulsante “aggiungi”, e faremo doppio tap.
  5. Dopo aver inserito questi dati andiamo su “aggiungi”, e faremo doppio tap.
    Ora nella prima schermata cerchiamo il promemoria che abbiamo inserito, se ad esempio la data e nei giorni successivi a quella che abbiamo inserito il promemoria, lo troveremo alla voce: “programmati”.
    Lo stesso lo troveremo anche alla voce “tutti” e su “elenchi”, cioè questo promemoria lo troveremo in uno dei nostri account memorizzati nel dispositivo.

Modo due:

Usare Siri.
Premere il tasto Home o nei nuovi dispositivi il tasto raterale Per attivare siri e dire ad esempio: metti un promemoria per domani alle 15.
Siri risponderà: d’accordo, dimmi che cosa vuoi che ti ricordi.
Noi a questo punto possiamo dire ad esempio: ricordami di chiamare Mario.
Siri dirà: ecco il promemoria per domani alle 15, Dice: ricordami di chiamare Mario, vuoi salvarlo? A questo punto basterà dire salva, e Siri risponderà: d’accordo, te lo ricorderò.
Per controllare se il promemoria è stato inserito, basta aprire l’app Promemoria, e fliccare con un dito per scorrere fra l’elenco dei promemoria esistenti, mentre per cancellare un promemoria, chiedere a Siri di eliminarlo, oppure aprire l’app Promemoria e dopo aver trovato il promemoria che si vuole cancellare, dare un flick verticale su elimina e confermare con un doppio tocco con un dito.
Nota: se si chiede a Siry di eliminare un promemoria, ricordarsi che Siry ne cancella uno per volta.
Per ulteriori informazioni scrivere
Alla pagina contatti di questo sito