Microsoft Soundscape: da Gennaio 2023 non più disponibile in app store e da Giugno 2023 non funzionerà.

Per più di sei anni, Microsoft Research è stata onorata di sviluppare il progetto di ricerca Soundscape, progettato per fornire informazioni sulla posizione e sui punti di interesse di una persona e ha guidato le persone nei luoghi desiderati e in spazi sconosciuti utilizzando la realtà aumentata e tre- audio dimensionale. Pur non essendo una tradizionale app mobile di navigazione turn-by-turn, il progetto di ricerca Soundscape ci ha permesso di esplorare i modi in cui l’audio può migliorare la mobilità ed espandere le esperienze di navigazione senza la necessità di seguire le indicazioni su un piccolo display.

A partire dal 3 gennaio 2023, il codice Soundscape sarà disponibile come software open source, in modo che chiunque possa continuare a sviluppare e trovare nuovi modi per sfruttare questo nuovo set di funzionalità per le crescenti opportunità di navigazione nel mondo di oggi. Mentre Microsoft Research continua ad espandersi in nuove aree di innovazione dell’accessibilità, ci auguriamo che la versione del software open source del codice Soundscape supporti la comunità nell’ulteriore sviluppo della fiducia e dell’utilità delle esperienze di navigazione audio spaziale.

Sempre il 3 gennaio 2023, l’app iOS Microsoft Soundscape non sarà più disponibile per il download dall’App Store, sebbene le installazioni esistenti possano continuare a essere utilizzate fino alla fine di giugno 2023. Siamo grati a tutti coloro che hanno provato e Trova valore nell’app Microsoft Soundscape e apprezza tutti i feedback e le storie che hai condiviso con noi nel corso degli anni.

Durante il viaggio di Microsoft Soundscape, siamo stati lieti di scoprire le numerose preziose esperienze che Soundscape ha consentito, dal potenziamento degli istruttori di mobilità, alla comprensione del ruolo dell’audio negli sport adattivi, al supporto alle persone non vedenti o ipovedenti per recarsi in luoghi e svolgere attività essenziali per le loro vite. Rendendo disponibile il codice Soundscape come software open-source, speriamo che l’interesse e il potenziale continuino a crescere. La documentazione su come costruire e utilizzare il sistema dalla nuova pagina GitHub Soundscape sarà condivisa il 3 gennaio 2023.

Domande frequenti su Soundscape

D: Cosa cambia per Microsoft Soundscape?
R: È giunto il momento di trasferire il progetto di ricerca Soundscape alla fase successiva, dove lo condivideremo per consentire uno sviluppo più ampio. Il codice Soundscape sarà disponibile su GitHub come software open source il 3 gennaio 2023.

D: Cosa accadrà all’app Microsoft Soundscape su iOS?
R: A partire dal 3 gennaio 2023, l’app non sarà disponibile per il download. Le installazioni esistenti possono continuare a essere utilizzate fino alla fine di giugno 2023.

D: I servizi di Azure che abilitano l’app Microsoft Soundscape continueranno a essere supportati?
R: Sì, fino alla fine di giugno 2023. Oltre a ciò, le entità possono creare nuovi servizi basati su cloud dalla nostra versione open source.

D: Il feedback degli utenti sull’app Microsoft Soundscape continuerà a funzionare?
R: Sì, fino alla fine di giugno 2023.Ci concentreremo sulla correzione dei bug e sulla riparazione delle interruzioni del servizio, ma non risponderemo alle richieste di nuove funzionalità o capacità.

D: La versione open source di Soundscape funzionerà solo su iOS o supporterà anche Android?
R: L’app originale Microsoft Soundscape supporta solo iOS, e questo vale anche per la versione open source.

D: Perché Microsoft Research ha deciso di rilasciare Soundscape come open-source?
R: Man mano che evolviamo il nostro portafoglio di ricerca, è naturale terminare o trasferire alcuni progetti. Riteniamo che la comunità possa trarre vantaggio dalle nuove esperienze che abbiamo sviluppato per il progetto di ricerca Soundscape, ed è per questo che stiamo rilasciando il codice come software open-source.

D: Cosa accadrà all’app Microsoft Soundscape Authoring?
R: L’utilizzo dell’app Microsoft Soundscape Authoring terminerà il 17 gennaio 2023.

D: Altre offerte Microsoft sono coinvolte in questo cambiamento per Soundscape o stanno seguendo un percorso simile in questo momento?
R: No, questa modifica è specifica per Soundscape. Non vi è alcun

Fonte all’articolo originale sul sito microsofthttps://www.microsoft.com/en-us/research/blog/microsoft-soundscape-new-horizons-with-a-community-driven-approach/