Windows 11 in pillole il Menu start

Intendo iniziare a spiegare con brevi articoli il funzionamento di Windows 11, o meglio quelle cose che sono cambiate rispetto ai precedenti sistemi operativi Microsoft.

Il logo di windows 11
Iniziamo con il nuovo menu start.
Per i vedenti il nuovo menu start e al centro dello schermo.
Per chi usa tecnologia assistiva e poco rilevante ma e bene saperlo.
Vediamo il menu start usando il nostro lettore di schermo preferito.
Premiamo il tasto “start”.
Appena aperto il menu start, ci troveremo tutte le app di sistema, come ad esempio microsoft edge, blocco note ecc. Appena si apre, si viene posizionati nel campo di ricerca che ci consentirà di cercare le applicazioni. Come dicevo, da quì, possiamo avere tutte le applicazioni di sistema, per gestirle, farlo con freccia su, freccia giù, freccia destra e freccia sinistra.

Ora se premiamo tab troveremo una voce di menu che e un pulsante chiamata “tutte le app mostra tutte le app e i siti internet”.
In questa parte di menu troveremo tutte le applicazioni che sono anche state installate quando si era sotto Windows 10.
Premiamo sempre tab e troveremo “articoli consigliati”, l’elenco di tutte le operazioni fatte in precedenza come l’uso di un’applicazione l’uso di un file editazione come blocco note o Microsoft word, una pagina internet aperta di recente.
Se premiamo ancora tab, ci troveremo sul pulsante: “Altro pulsante mostra più file app siti web” che fa la stessa cosa della precedente cioè ci verrà mostrato un menu con più elementi rispetto ad articoli consigliati.
L’ultima voce, invece ci consentirà di uscire dal’account utente e di spegnere il pc, andando su “arresta”.
Ecco questo è il nuovo menu start di Windows 11.