Comunicato ai Congressisti n° 5 – 6 ottobre 2023
LISTA 1 – UNIONE DI TUTTI
Alessandro Trovato candidato Presidente nazionale UICI
CONGRESSO STRAORDINARIO ONLINE!
La Direzione Nazionale ha deciso: Delegati tutti a casa
Con un ritardo più che imbarazzante, ieri 5 ottobre, a sole due settimane dal grande evento, la Direzione Nazionale UICI finalmente ha deliberato le modalità di svolgimento del Congresso straordinario: ONLINE! La mannaia nazionale ha ratificato la cronaca di un Congresso annunciato.
Eppure una località disponibile c’era: Chianciano Terme. Località in provincia di Siena, in Toscana, dove in passato il Congresso aveva già avuto luogo. Tuttavia, questa proposta è stata irremovibilmente respinta. I Congressisti non avranno la possibilità di stringersi la mano, di scambiarsi opinioni faccia a faccia. Parteciperanno al Congresso ognuno a casa propria, comodamente sul divano, forse con la sensazione di essere stati strumentalizzati.
Per te Delegato. Per te Presidente territoriale:
La tua coscienza quante altre ingiustizie può ancora accettare?
Immagina un Congresso in cui ci si incontra di persona, seguendo le regole e i tempi adeguati, dove si ritrovano amici, non avversari.
Immagina una Associazione aperta, dove senza calcolo puoi veramente esprimere tutto te stesso. Sedi territoriali più autonome che sappiano valorizzare le qualità, l’umanità, le abilità di un socio.
Immagina di votare per un Candidato che non ambisce alle cariche e al potere, che si dedichi invece alla causa pubblica con dedizione e impegno sincero. Una vera Famiglia che sappia progettare il proprio futuro, che educhi le persone con disabilità visiva e la società a coesistere in armonia.
Mai più imposizioni, addio alla paura, ai commissariamenti, mai più richieste umilianti.
Puoi scegliere chi essere.
Vuoi essere parte di questo cambiamento? Sei pronto a plasmare un futuro migliore per tutti noi, lavorando insieme per la causa che ci sta a cuore?
Presidente, Delegato, hai il potere nelle tue mani per questo cambio epocale. Vuoi una Unione migliore? Solo tu possiedi la forza, il potere e la determinazione di cambiarla.
—