avete mai provato a portare un app sul desktop scegliendo la voce “desktop crea collegamento” dal sottomenù di “invia a” senza riuscirci?
Se la risposta è sì, potrebbe essere per il fatto che state provando a portare sul desktop un app scaricata da Windows store; infatti, per queste app la procedura per averle sul desktop è diversa: ma non preoccupatevi, nulla di complicato!
Creare un collegamento al Desktop di apps scaricate da Windows store
La prima cosa da fare per creare il collegamento di un app scaricata da Windows store è portarsi sul desktop e premere il tasto Windows più r.
Si aprirà la finestra esegui di Windows, qui potete premere il tasto backspace per essere sicuri che nel campo non c’ci sia scritto nulla;
ora scrivere “shell:appsfolder” naturalmente senza le virgolette.
si aprirà un elenco di tutte le apps dei programmi installati, scendere con le frecce fino a trovare l’app di cui volete creare il collegamento e premere tasto applicazione.
Scendere con le frecce fino alla voce “crea collegamento” e dare invio; adesso si aprirà un avviso che dice di non poter creare il collegamento in quella posizione chiedendo se si vuole crearlo sul desktop, raggiungere con tab la voce “sì”
dare ora barra spaziatrice su di essa.
Adesso andando sul desktop se tutto è andato bene, troverete finalmente l’app!